http://www.musica10.it/ligabue-campovolo-2011-la-conferenza-stampa-15456.html La prevendita è scattata da poco ma è già febbre alta per Campovolo 2.0, l'evento dell'estate 2011 che tutti i fan di Ligabue non possono perdersi, remake dell'edizione 2005 che era riuscita a coinvolgere 180 000 spettatori. E proprio per questo motivo, perchè tutto si svolga nel migliore di modi possibili i posti per Campovolo 2.0 sono stati limitati a 100.00 per evitare che ne risenta troppo l'audio. In conferenza stampa è il manager del Liga a confermarci che grazie al nuovo palco a specchio questa volta nessuno rimarrà deluso dall'audio. Ma se non bastasse la parola del manager, ci pensa Luciano in persona a dire la sua in merito: "Scrissi anche una lettera di scuse, per questo. Ma siamo pazzi, lo rifacciamo: ma con un palco solo, e per sole 100 mila persone, perché ci sia audio per tutti. Però allora fu un evento, e ci fu il dvd forse più venduto nella storia della musica italiana". Il Liga ha poi motivato il perché di questo ritorno ammettendo di avere una grande confidenza con questo luogo. L'idea era nata tempo addietro vedendo gli U2 per la prima volta ma ora il Luciano rock nazionale vuole che sia tutto una grande festa per lui e per gli altri musicisti. L'evento comincerà con l'apertura del Ligavillage, un'area di intrattenimento fornita di diverse sezioni per per il merchandising, il Bar Mario, lo sport, le mostre fotografiche, un villaggio solidale, e ovviamente per gli stand adibiti alla la ristorazione.