http://www.automobili10.it/volkswagen-beetle-r-al-salone-di-francoforte-2011-24185.html Dopo aver presentato, al salone di Shangai, il 18 aprile 2011, il nuovo modello di Maggiolino, la Volkswagen, secondo alcune voci che stanno circolando nelle ultime ore, ha deciso di elaborare la versione sportiva. Quest'ultima, la Beetle R appunto, sempre secondo indiscrezioni, sarà presentata al Salone Di Francoforte, tra il 15 e il 25 settembre 2011. Questa versione, se verrà presentata, si distinguerà dal modello base, soprattutto per quanto riguarda l'estetica. Infatti verranno proposte nuove soluzioni aereodinamiche, come doppio terminale di scarico, inedito spoiler posteriore e nuove prese d'aria. Mentre i le ruote saranno formate da cerchi in lega da 19 pollici dedicati e luci a LED specifiche. Il motore che verrà montato probabilmente sarà un 2,0 litri TSI benzina, da 240 Cv. Motore di potenza inferiore a quello della Scirocco e della Golf R, ma superiore di 40 cv rispetto a quello della Beetle turbo. Se sulla motorizzazione scelta sono trapelate alcune informazioni, non si hanno notizie sul tipo di trazione scelta: la nuova Volkswagen Beetle R potrebbe essere abbinata alla trazione anteriore con differenziale elettronico XDS oppure alle quattro ruote motrici 4motion. Queste, purtroppo per noi amanti dei motori, sono solo alcune, anzi poche informazioni che sono riuscite a lasciare gli uffici di Wolfsburg. Ora come ora non possiamo far altro che aspettare, e semmai, fantasticare su quel che sarà del nuovo modello della Beetle.